Babbo Natale al MArRC
Il MArRC regala un Natale di meraviglie per grandi e piccini, in collaborazione con i partners per la valorizzazione del patrimonio culturale museale e calabrese. Martedì 11 dicembre, appuntamento da non perdere dedicato ai bambini. Babbo Natale in persona darà il benvenuto ai piccoli visitatori, dalle ore 15.00 alle 19.00, per un pomeriggio indimenticabile!
Il gigantesco Abete, in Piazza Paolo Orsi, su cui si affacciano i maestosi e affascinanti Bronzi di Riace, sarà la magica scenografia per una meravigliosa esperienza. I ragazzi potranno scattare bellissime foto con il leggendario signore vestito in bianco e rosso, con il famoso lungo cappello a punta con ponpon e la soffice barba, che la tradizione rappresenta su una slitta per portare doni la notte di Natale.
I bambini potranno consegnare la letterina in cui esprimere i loro desideri e le speranze per il nuovo anno.
Alcune fonti storiche ritengono che Babbo Natale sia un personaggio realmente esistito, nel III secolo d.C.: San Nicola, protettore dei bambini, che fu vescovo di Myra, nell’attuale Turchia. Altre fonti fanno risalire il mito di Babbo Natale addirittura nell’antichità, al dio Saturno, per le cui festività, nel solstizio d’inverno, a fine dicembre, era abitudine dei Romani scambiarsi.
Prossimo appuntamento con Babbo Natale: giovedì 13 dicembre, dalle ore 14.00 alle 18.00.