Birdwatching. Conversazione in terrazza sul turismo naturalistico

Il mese di settembre si apre all’insegna del sapere e del divertimento, al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, con il programma “…rEstate al MArRC!”. Il prossimo appuntamento per un’altra delle meravigliose Notti d’Estate al Museo sulla fantastica terrazza sotto le stelle è giovedì 6 settembre, alle ore 21.00, con la conversazione “Il birdwatching, occasione di turismo naturalistico per l’area dello Stretto”.

Dopo i saluti del direttore del MArRC, Carmelo Malacrino, parleranno: il direttore del Parco Nazionale dell’Aspromonte Sergio Tralongo; il vicepresidente dell’EPNA Domenico Creazzo; il console del Touring Club Italiano di Reggio Calabria Francesco Zuccarello Cimino.

L’evento, nell’ambito del progetto “Natura e Cultura” in collaborazione tra il Museo e il Parco dell’Aspromonte, è nel programma delle iniziative nel calendario del 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale, per la valorizzazione della natura e del paesaggio, della flora e della fauna, come componenti della cultura europea-mediterranea.