Concerto Duo di Violino e Chitarra, a cura del Conservatorio “Francesco Cilea”

Continua il programma “…rEstate al MArRC!”, con tanti eventi meravigliosi sulla terrazza panoramica sullo Stretto, durante le aperture straordinarie del giovedì e del sabato (fino all’8 settembre), dalle 20.00 alle 23.00, con ingresso a soli 3 euro. Appuntamento sabato 4 agosto, alle ore 21.00, per il Concerto Duo di Fulvio Tommasini (violino) e Dario Ielo (chitarra), in collaborazione con il Conservatorio “Francesco Cilea”.

I due giovani musicisti vantano una carriera concertistica prestigiosa. Tommasini, laureato al Conservatorio “F. Cilea”, ha un curriculum importante, come primo violino o come solista in concerti anche internazionali. Ielo, diplomato, ha al suo attivo un’attività concertistica già molto apprezzata.

Eseguiranno brani di Bach, Mangoré, Satie, Aguado, Paganini.

«Il Conservatorio “F. Cilea” è un istituto di cultura e di formazione musicale di altissima qualità», afferma il direttore del Museo, Carmelo Malacrino. «La convenzione che abbiamo sottoscritto permette al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria di offrire un programma di conoscenza e di valorizzazione del patrimonio culturale calabrese ricco, completo e ad ampio spettro». La direttrice del Conservatorio “F. Cilea”, Mariella Grande commenta: «Grazie a questa sinergia, abbiamo proposto esecuzioni musicali di altissimo livello in una delle sedi più idonee per promuovere le professionalità d’eccellenza dell’Istituto e per valorizzare la ricchezza del patrimonio culturale musicale reggino, anche presentando opere inedite di compositori calabresi».