“Cyprea: la rete di Afrodite”, inaugurazione e conferenza stampa venerdì 21 febbraio ore 17:00 al MArRC

“Cyprea: la rete di Afrodite”, inaugurazione e conferenza stampa venerdì 21 febbraio ore 17:00 al MArRC

“Cyprea: la rete di Afrodite”

Inaugurazione e conferenza stampa – Venerdì 21 febbraio, ore 17:00

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria è lieto di presentare “Cyprea: la rete di Afrodite”, un’affascinante mostra che intreccia archeologia e arte contemporanea, creando un ponte tra passato e presente attraverso le opere di otto artisti italiani e ciprioti.

Curata dal Prof. Giorgio Calcara, con la Direzione Artistica di Stefania Pennacchio e Direzione Scientifica di Fulvia Toscano, l’esposizione esplora il simbolismo della conchiglia Cyprea, emblema di fertilità e protezione sin dall’antichità, e il suo legame con il culto di Afrodite, dea dell’amore e della bellezza. Un viaggio suggestivo che unisce mito, storia e creatività contemporanea.

L’evento è sostenuto dal Ministero della Cultura (MIC), dall’Ambasciata di Cipro a Roma, dalla Regione Sicilia, dal Parco Archeologico Naxos/Taormina, da Naxos Legge, dal Ministero della Cultura di Cipro, da La Rotta dei Fenici – Consiglio Europeo e da Leucò Art Gallery.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione e la conferenza stampa venerdì 21 febbraio alle ore 17:00. Un’occasione unica per scoprire un dialogo inedito tra il patrimonio archeologico e l’arte contemporanea.