“Dietro le quinte dell’Universo”, una fantastica Notte di San Lorenzo al MArRC

Sarà una Notte d’Estate di San Lorenzo straordinaria e memorabile al MArRC, sabato 11 agosto 2018, grazie all’evento “Dietro le quinte dell’Universo”, organizzato in collaborazione con il Planetarium Pythagoras, a partire dalle ore 21.00 sulla terrazza sotto le stelle.

Gianfranco Bertone, autore del libro omonimo che si è aggiudicato il premio “Ciel And Espace” in Francia come miglior saggio di astronomia, dopo i saluti del direttore Malacrino e della responsabile scientifica del Planetario, Angela Misiano, parlerà di uno dei temi più misteriosi e affascinanti dell’astrofisica: la materia oscura, così introducendo alle attesissime osservazioni del cielo a cura dello staff del Planetario.

Il giovane scienziato dirige il gruppo di ricerca su Gravitation and AstroParticle Physics ad Amsterdam.

Il cielo sarà il “palco” per lo spettacolo meraviglioso della natura. Come dichiara, infatti, Misiano, «l’Universo è come un grande spettacolo teatrale, dove si esibiscono attori protagonisti, comprimari e comparse». Tutti al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dunque, a “rimirar le stelle”…