Il MArTA al MArRC
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, nell’ambito del programma delle aperture straordinarie del giovedì e del sabato, dalle 20.00 alle 23.00, con un biglietto d’ingresso speciale al costo di soli 3 euro per le Notti d’Estate al MArRC 2019, organizza una serie di appuntamenti con i direttori dei principali istituti museali del territorio nazionale, per presentare al pubblico le esperienze più significative ed eccellenti nella rete museale italiana.
Per “I Grandi Incontri al MArRC” in collaborazione con il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, giovedì 25 luglio, alle ore 21.00, la spettacolare terrazza del Museo con la magnifica vista sullo Stretto ospiterà la Conferenza della direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto Eva Degl’Innocenti, sul tema: “Il MArTA: conservazione, valorizzazione, ricerca, identità”.
Interverranno: il direttore del MArRC Carmelo Malacrino e la presidente del CIS Calabria Loreley Rosita Borruto.
«Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria è “fratello” del nostro Museo Archeologico Nazionale di Taranto», dichiara Degl’Innocenti. «Entrambi sono testimoni del valore universale della Magna Grecia e di un Mediterraneo che unisce e non divide. Il MArTA è diventato in questi anni un vero e proprio centro di ricerca, di educazione e di inclusione sociale, un’agorà del XXI secolo».