Il Natale dei ragazzi con EnigMArRC

Per la Festa dell’Immacolata, sabato 8 dicembre, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria accoglie i ragazzi tra i 7 e i 12 anni, dalle ore 11.00 alle 16.30, per un percorso di conoscenza del patrimonio archeologico museale attraverso il gioco e l’allegria, con EnigMArRC.

I più piccoli potranno scoprire i “tesori” della collezione del Museo sui quattro livelli espositivi e la storia della Magna Grecia giocando insieme ai genitori con Crucipuzzle, indovinelli, shangai, sudoku e serpentoni, per un viaggio della creatività nel fantastico mondo dei Bronzi di Riace e fino alle origini delle tradizioni culturali calabresi.

Il prossimo appuntamento è per l’Epifania, domenica 6 gennaio.

In collaborazione con la società Kore, che gestisce i servizi aggiuntivi del MArRC, l’appuntamento con i più piccoli, tra i 4 e i 10 anni, sarà sabato 22 dicembre e 29 dicembre, con “Colora l’antico”.