La Terrazza in Jazz. Duo di tromba e chitarra, sabato 14 luglio 2018, ore 20.30

Si inaugurano le Notti d’Estate al MArRC con “La Terrazza in Jazz”, in collaborazione con il Parco Ludico Tecnologico Ambientale Ecolandia e con il Peperoncino Jazz Festival.

Sabato 14 luglio, alle ore 20.30, due giovani brillanti jazzisti emergenti suoneranno per il pubblico del Museo: Alessandro Presti alla tromba e Michael Valeanu alla chitarra.

Introdurranno, con il direttore del Museo, Carmelo Malacrino: Sergio Gimigliano, direttore artistico dell’associazione Picanto, che organizza il Peperoncino Jazz Festival, e Alessio Laganà, direttore artistico del Play Music Festival.

Sarà presente alla serata il “virtuoso” del basso e del contrabasso più noto e apprezzato dai giovani degli anni Novanta, vincitore di sei Grammy Awards: Christian McBride.

Il programma “…rEstate al MArRC!” si arricchisce, così, di appuntamenti “da brivido” musicale per i più e i meno giovani, sullo sfondo del magico paesaggio sullo Stretto.