Al Museo Archeologico Reggio Calabria la conferenza stampa di presentazione del Capodanno di Rai 1
L'anno che verrà
photo Giuseppe Asciutto
Lunedì 30 dicembre 2024, al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, si è svolta la presentazione dell’evento “L’Anno che verrà”, il tradizionale appuntamento di fine anno trasmesso da Rai1 che ha riscosso come sempre un grande successo. Durante la serata, sono stati proiettati cinque filmati che mostrano il fascino e la cultura calabrese. Un evento di questa portata, per organizzazione e impatto, è secondo solo al Festival di Sanremo, dimostrando l’importanza che “L’Anno che verrà” ha acquisito negli anni.
Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta nella spettacolare cornice di Piazza Paolo Orsi all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, il conduttore Marco Liorni è stato accolto dal direttore Fabrizio Sudano, che ha fatto gli onori di casa. Presenti illustri ospiti come il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria, Anton Giulio Grande, Presidente della Calabria Film Commission, Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time, Sergio Santo, Amministratore Delegato Rai Com.
Tutti hanno espresso il loro entusiasmo per l’importanza dell’evento che, ancora una volta, metterà sotto i riflettori la Calabria, pronta a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un grande spettacolo. L’Anno che verrà è stato trasmesso con ottimi dati di ascolto e visione in diretta su Rai 1, Rai Radio 1 e RaiPlay il 31 dicembre in prima serata.