MArRC in festa con la Città per la Madonna della Consolazione con un biglietto speciale a 3 euro

L’8 settembre si celebra, a Reggio Calabria, la Festa di Maria Santissima Madre della Consolazione, Patrona della Città. La festività è molto sentita, nella località calabrese, e celebrata in diversi luoghi. Il MArRC partecipa con la promozione con ingresso speciale a soli 3 euro per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 23.00.

Con un solo biglietto sarà possibile visitare il Museo, ammirando i meravigliosi Bronzi di Riace e di Porticello, al livello D, e tutta la straordinaria collezione permanente; a partire dalle ore 20.00, si potrà anche accedere alla terrazza, per contemplare la spettacolare vista sullo Stretto, per una memorabile Notte d’Estate al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

Riapre alla visite al livello E la mostra “Tanino de Santis. Una vita per la Magna Grecia”, a cura del direttore Carmelo Malacrino con gli archeologi Maurizio Paoletti, tra l’altro componente del Comitato Scientifico del Museo, e Daniela Costanzo, funzionario tra i nuovi assunti del Mibac. Era stata temporaneamente chiusa, a causa del’evento alluvionale che ha coinvolto Palazzo Piacentini il 22 agosto scorso.