“M’illumino di meno”: il MArRC con i giovani di Croce Rossa Italiana per la Giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico

In occasione della Giornata di sensibilizzazione nazionale su risparmio energetico e stili di vita ecosostenibili “M’illumino di meno”, il MArRC partecipa all’iniziativa del Comitato di Croce Rossa Italiana, venerdì primo marzo, che prevede un trekking urbano nel centro storico, con soste nei punti di principale interesse, a cura dei giovani di CRI. L’appuntamento sarà al Museo alle ore 17.45, nel suggestivo spazio di Piazza Paolo Orsi, dove il direttore Carmelo Malacrino saluterà i partecipanti. Da qui partirà il percorso, che si concluderà in Cattedrale. Il programma prevede un flash mob finale e un minuto di “silenzio energetico”.

Il consigliere in rappresentanza dei giovani di Croce Rossa Italiana nel Comitato di Reggio Calabria Marius Christian Serghei presenta così il progetto: «La nostra città ha avviato un processo di cambiamento, nel tentativo di evolvere. La valorizzazione della storia di Reggio Calabria e della sua ricchezza artistica e culturale accende una luce di speranza sul futuro che soprattutto noi ragazzi abbiamo la responsabilità di costruire, in una città e una regione che hanno tanti tesori nascosti. La nostra “passeggiata” alla scoperta della città non poteva non partire dal Museo».

Il direttore Malacrino commenta con soddisfazione: «Siamo contenti che i giovani sentano il bisogno di ripartire da qui, alla scoperta del passato comune per affrontare le sfide del futuro».