Narrazioni del Parco dell’Aspromonte
Il programma “…rEstate al MArRC!” si arricchisce di un appuntamento di forte impatto identitario, per gli eventi in terrazza, con l’apertura straordinaria del giovedì e del sabato dalle 20.00 alle 23.00 al prezzo di biglietto di soli 3 euro, fino all’8 settembre.
Sabato 28 luglio, alle ore 21.00, il Parco Nazionale dell’Aspromonte, promuove un incontro di “Narrazioni” multimediali, per presentare la sua Candidatura per l’iscrizione alla Rete Mondiale dei GeoParchi dell’Unesco. Intervengono, con il direttore del MArRC, Carmelo Malacrino: il presidente dell’Ente Parco dell’Aspromonte, Giuseppe Bombino, e il direttore, Sergio Tralongo, insieme alla geologa Serena Palermiti e alle guide ufficiali del Parco dell’Aspromonte.
Il paesaggio mediterraneo dello Stretto è certamente il migliore alleato per mettere in risalto l’alleanza tra natura e cultura, in Calabria. «Il paesaggio e l’ambiente naturale sono elementi imprescindibili del patrimonio culturale del territorio e del suo sviluppo anche economico», dichiara il direttore del MArRC Malacrino. «La valorizzazione delle ricchezze ambientali concorre alla difesa e alla promozione della cultura e della società». Con questa finalità è nata la collaborazione con il Parco dell’Aspromonte, con il quale il Museo ha sottoscritto una convenzione.