Progetto “Un P.E.B.A. per il M.A.r.R.C.”

1° appuntamento “Un P.E.B.A. per il M.A.r.R.C.”

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ha avviato la procedura di redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) finalizzata al miglioramento dell’accessibilità fisica e culturale del Museo. A tal fine, ha inteso coinvolgere gli enti e le associazioni portatori di interesse nell’attività di ascolto e confronto.

Venerdì 14 luglio alle ore 16.30 al Museo si è tenuto il primo di un ciclo di incontri volti a disegnare un quadro dei bisogni per la costruzione del P.E.B.A..

2° appuntamento “Un P.E.B.A. per il M.A.r.R.C.”

Martedì 17 Ottobre, si è tenuto il secondo appuntamento del percorso di ascolto Un P.E.B.A. per il M.A.r.R.C.” finalizzato al miglioramento dell’accessibilità fisica e culturale del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

Questo secondo incontro, dal carattere operativo, si è svolto in forma di visita ad hoc negli spazi museali per osservare e condividere le criticità dell’accessibilità museale.

Questionario “Un P.E.B.A. per il M.A.r.R.C.”

Il questionario per contribuire a disegnare il quadro esigenziale dell’accessibilità del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e rappresentare le esigenze, gli obiettivi e i fabbisogni della pluralità di pubblico del MArRC

3° appuntamento “Un P.E.B.A. per il M.A.r.R.C.”

Martedì 28 Novembre, ore 16.00 si è tenuto il terzo incontro del percorso di ascolto “Un P.E.B.A. per il M.Ar.R.C.” finalizzato al miglioramento dell’accessibilità fisica e culturale del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

In questa occasione è stato presentato il lavoro in progress per la definizione del PEBA, sulla base delle indicazioni trasmesse da ciascuna associazione tramite la compilazione del questionario. E’ stata una nuova occasione di confronto sui temi dell’accessibilità del museo.

Allegati

Richiedi gli allegati della relazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche all’indirizzo man-rc.comunicazione@cultura.gov.it